BUGLIVION

www.elderscroll.com

Problemi con le quest? Non trovate quell'oggetto che volete da tanto? Volete sapere tutti, ma proprio tutti i trick e i bug del gioco? Beh compratevi la guida ufficiale....

venerdì, maggio 12, 2006

Mi fido di te

La tensione mentre si sta scassinando la porta della casa, i nervi a fior di pelle mentre si cammina silenziosamente verso quello scrigno chiuso, la sensazione di successo quando si esce dall'abitazione inosservati e con il proprio bottino. Oblivion, come lo era Morrowind, è un ottimo simulatore di "vita da ladro" battuto solo da quel Thief, che in ogni caso è un gioco fatto apposta dove fai solo il ladro.
Ma ogni ladro, prima o poi, deve vendere la sua refurtiva. E allora come fare? Dove andare a cercare ricettatori che se la sentano di comprare roba rubata? E' presto detto. Bisogna trovare il leggendario Volpe Grigia e la sua Gilda dei Ladri.
Ma ovviamente, un'associazione come la Gilda dei Ladri, una Gilda che viene descritta come una Leggenda Urbana dall'impero, sarà sicuramente inavvicinabile ad uno sconosciuto, ed i suoi affiliati non apriranno mai la bocca con persone di cui non si fidano....oppure no? Vediamolo insieme.

Chorrol, semplice cittadina di provincia, troppo vicina ad Imperial City per essere definita del tutto autonoma. Ma forse è proprio qui che potrete trovare informazioni su Volpe Grigia e la Gilda dei Ladri.
Vi avvicinate ad uno di quei mendicanti che si aggirano per i paesi, e subito la frase di rito

"Mi può dare una monetina? Solo una per piacere"

Come dire di no a questo pezzente accattone? Gli date la sua sudicia moneta ma notate qualcosa di diverso...nelle domande da porgli c'è anche un topic attivo su Volpe Grigia. Immediatamente lo cliccate.

"Volpe Grigia? Ma va là che è una leggenda, non esiste nessun Volpe Grigia e nessuna Gilda dei Ladri, lo dicono anche i tips durante i caricamenti del gioco, vuoi non credergli?"

Ma voi lo sapete, ve lo sentite che quel barbone vi nasconde qualcosa....e poi il manuale lo dice chiaramente "la Gilda dei Ladri esiste". Ma come fare? Come entrare nelle grazie del senzatetto per farsi dire tutto quello che sa?

Una trentina di monete d'oro più tardi
"Aaaah...Ma tu intendevi QUEL Volpe Grigia, avevo frainteso! Ma certo che so chi è, vai al porto di Imperial City, intorno a mezzanotte e cerca un uomo nero con una torcia, lui ti saprà dire tutto..."

Ed ecco fatto, visto? Non c'è niente che la benedizione di Uriel Septim possa risolvere.
E così viaggiate verso il porto della città imperiale, aspettate nei sobborghi malfamati sino al calare delle tenebre, in mezzo a barboni e pirati. Una volta scoccata la mezzanotte incominciate ad aggirarvi per le baracche del porto, in cerca dell'uomo descritto dal mendicante. E come un faro nella notte lo trovate, li nero come la notte (nero, proprio nero...di colore insomma) con la torcia accesa....e due tizi a fianco.

"Salve"
"Sera...desidera?"
"Ma no niente, mi hanno detto di venire qui se volevo far parte della Gilda dei Ladri"
"Ha ha ha ha ha...Ma chi le dice queste sciocchezze, non esiste nessuna Gilda dei Ladri"
"Ah...che peccato....eccole 50 monete d'oro"
"Benvenuto nella SEGRETISSIMA e RISERVATISSIMA Gilda dei Ladri, sento che posso fidarmi ciecamente di te! E anzi, stavamo giusto iniziando una prova per vedere chi è degno di farne parte"
"Cosa? Ma c'eravamo prima noi due! La prova in 3 non si può fare!"
"Silenzio! Quest'uomo è degno della mia massima fiducia, e farà la prova con voi, punto e basta."

Geniale.

5 Comments:

Anonymous Anonimo ha detto...

Ti prego, continua! Sei un genio, mi sono fatta mille risate ^__^

12:35 AM  
Blogger Zer0 ha detto...

Grazie ^^

Vedrò di essere costante

12:58 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

si effettivamente fa schiattare dal ridere^^ io ci metterei anche il fatto che tra minaccie e barzellette nn hai manco bisogno di cacciare soldi^^' e il risultato è lo stesso ^_^
(anche io sono stato ammeso alla prova dopo un pò di minaccie barzellette e quant'altro^^ )
(si hai capito bene io sono tirchio!) LOL

10:06 PM  
Blogger magotom ha detto...

vero tutto vero!
Sopratutto per come inizia ...

geniale, come sempre

4:19 PM  
Blogger Foxxya ha detto...

Silkroad -> best thief mmorpg game
Perfect world -> ottimo mmorpg anche se non si può thieffare.

7:11 PM  

Posta un commento

<< Home